Affitti brevi e invio dati
Con provvedimento del 20 giugno 2018, l’Agenzia delle Entrate ha prorogato dal 2 luglio al 20 agosto 2018 il termine per l’invio dei dati dei contrati di locazione breve stipulati nel 2017.
Lo slittamento della scadenza è stato disposto in ragione del fatto che le specifiche tecniche per l’invio dei dati sono state pubblicate solamente lo scorso 12 giugno, ossia ormai in prossimità della scadenza del termine previsto per l’invio.
E' ufficiale il rinvio della scadenza per la comunicazione telematica al Fisco dei dati riguardanti i contratti degli affitti brevi conclusi nel 2017. Lo prevede il Provvedimento dell’Agenzia delle Entrate Prot. n. 123723/2018 del 21 giugno 2018, emanato che proroga al 20 agosto prossimo il termine per l'invio delle informazioni.
I soggetti interessati avranno più tempo per comunicare i dati relativi ai contratti conclusi per il loro tramite, ovvero il nome, cognome e codice fiscale del locatore, la durata del contratto, l'importo del corrispettivo lordo e l'indirizzo dell'immobile.