La rinegoziazione dei prestiti
La Cassa depositi e prestiti, accogliendo le sollecitazioni dell’ANCI, ha prorogato - purtroppo solo di qualche giorno - i termini per l’adesione alla rinegoziazione dei prestiti a Comuni, Province e Città Metropolitane.
I nuovi termini sono i seguenti:
- 30 maggio 2017 per la prenotazione tramite l’applicativo web della Cdp (originariamente era il 26 maggio 2017);
- 5 giugno 2017 per la ricezione da parte della Cdp della documentazione necessaria alla conferma della prenotazione (originariamente era il 1° giugno 2017);
- 13 giugno 2017 per l’acquisizione degli originali delle delegazioni di pagamento relative ai prestiti dei Comuni (originariamente era il 9 giugno 2017).
Si ricorda la scadenza del 30 maggio riguarda esclusivamente la prenotazione tramite l’applicativo web della Cassa e non necessita di alcuna delibera comunale.
La delibera di Consiglio di approvazione dell’operazione, esecutiva a tutti gli effetti di legge, può intervenire successivamente e deve essere inviata per via telematica entro il nuovo termine di lunedì 5 giugno 2017, unitamente alla restante documentazione richiesta dalle circolari nn. 1287 e 1288 della Cdp, dando così valore di definitiva conferma alle prenotazioni effettuate. (com/fdm) - da www.anci.it