Convegno a Gela il 14 novembre 2014
L’Asfel, in collaborazione con il Comune di Gela - www.comune.gela.cl.it – organizza un Convegno dal titolo: L'armonizzazione dei sistemi contabili e degli schemi di bilancio degli enti locali e dei loro organismi.
L’incontro si svolgerà nella ex chiesetta di San Biagio, Largo San Biagio, Gela, e si terrà venerdì 14 novembre 2014.
Il Comitato Scientifico ha chiamato a illustrare l'importante argomento, il dottor Alberto Depetro e il dottor Patrizio Belli. In allegato la brochure e il modulo on line per la partecipazione (gratuita per i dipendenti del Comune di Gela e per gli Associati Asfel).
Modulo on line per la partecipazione
L’Asfel, in collaborazione con la Engineering Tributi spa –
L’ASFEL e la Fondazione Logos PA propongono l'annuale Convengo Nazionale dal titolo: "Riforma della PA e Nuova Contabilità: le sfide per gli Enti Locali", con due giornate di incontro e di studio sui principali temi della pubblica amministrazione che si terranno il 10 e l'11 luglio presso la Sala Convegni della Casa dell'Aviatore in Viale dell'Università 20 – Roma.
Coerentemente con i fini statutari, l’Associazione ha intenzione fare delle proposte al "vogliamo fare sul serio" proposto dal Presidente del consiglio, Renzi, e dal Ministro della pubblica amministrazione, Madia. Si tratta di quattro idee, ognuna con le sue particolarità. Aiutaci a perfezionarle, in modo tale da presentare, in sede di consultazione.
L’A.S.F.E.L. organizza, per il prossimo 9 maggio, un convegno a Palermo dal titolo: Principi e metodologie del nuovo sistema contabile di Regioni, Province e Comuni di cui al D. Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e al DPCM 28 dicembre 2011.
L’A.S.F.E.L. organizza, per il prossimo 8 aprile ottobre, un convegno a Napoli dal titolo:
L’A.S.F.E.L. in collaborazione con la Sun - Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento Scienze Politiche Jean Monnet e con la società Publiservizi srl, organizzano per il prossimo 29 novembre, un convegno a Caserta dal titolo: Il nuovo sistema contabile degli Enti Locali. La partecipazione è gratuita.
La Fondazione Logos PA, l’ASFEL e la società AeG (tributi) organizzato il convegno (a partecipazione gratuita) per i giorni 11 e 12 ottobre 2013 su: Le novità normative in tema di tributi e la loro riscossione.
L’A.S.F.E.L. organizza, per il prossimo 4 ottobre, un convegno a Bagheria (Palermo) dal titolo: Principi e metodologie del nuovo sistema contabile di Regioni, Province e Comuni di cui al D. Lgs. 23 giugno 2011, n. 118 e al DPCM 28 dicembre 2011.

