Bando legittimo senza CAM

L'omesso inserimento dei criteri minimi ambientali all'interno di un bando di gara non determina automaticamente l'illegittimità degli atti, a meno che non si dimostri un pregiudizio concreto, sentenza del Consiglio di Stato.
Sulle cause di esclusione e sul sotto soglia si segnala il testo di Eugenio Piscino, Le cause di esclusione e gli affidamenti sotto soglia nel codice dei contratti pubblici, (seconda edizione, marzo 2025) con prefazione del Consigliere della Corte dei conti, Tiziano Tessaro. L'indice è consultabile qui e il testo può essere acquistato qui.
La notizia indicata, ulteriori note e documenti sull'argomento sono disponibili, per i soli Associati, nel menù: Gestione dell'ente-Codice dei contratti pubblici



