Indagine sul rientro in presenza

DIPARTIMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA – NOTA 27 ottobre 2021, n. 71644
Indagine rapida sul rientro in presenza del personale delle pubbliche amministrazioni a seguito dell’emanazione del Decreto del Ministro per la pubblica amministrazione dell’8 ottobre 2021

Come noto, con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 23 settembre 2021, il lavoro agile ha cessato di essere una modalità ordinaria di svolgimento della prestazione del lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni.
Con il decreto dell’8 ottobre 2021, il Ministro per la pubblica amministrazione ha disciplinato il rientro al lavoro in presenza di tutti i dipendenti delle pubbliche amministrazioni, a partire dal 15 ottobre scorso. Al fine di dare attuazione a queste disposizioni, ogni amministrazione è chiamata ad adottare, nella seconda metà di ottobre, le misure necessarie, a partire da quelle finalizzate ad assicurare la presenza in servizio del personale preposto alle attività di sportello e di ricevimento dell’utenza.
Il Dipartimento della funzione pubblica ritiene necessario monitorare lo stato di attuazione delle richiamate disposizioni normative, approfondendo le scelte organizzative e le soluzioni operative messe in campo dalle amministrazioni pubbliche; ciò, anche al fine di progettare e realizzare attività di supporto e di accompagnamento rivolto alle amministrazioni stesse.
Per questo motivo, si invitano le amministrazioni in indirizzo a partecipare alla presente rilevazione attraverso la compilazione online del questionario pubblicato sul portale www.lavoropubblico.gov.it, una piattaforma del Dipartimento della funzione pubblica gestita con il supporto di Formez PA.
La rilevazione prende il via il 28 ottobre 2021 e si conclude il 5 novembre 2021.
Per ogni esigenza di assistenza e informazione saranno resi disponibili nel Portale le “Note alla compilazione” e un servizio di help desk all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

bannercorsi

campagna adesione2021

ASFEL

Associazione Servizi Finanziari Enti Locali

Via Lepanto, 95 - 80045 Pompei (NA)

C.F. 90080340632 - P.I. 08339801212

. E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

. Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Top
Questo sito utilizza cookie di profilazione propri e di terzi per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Utilizza anche cookie analytics propri e di terzi al fine di effettuare statistiche e monitoraggi sull'utilizzo del sito. Continuando a consultare ASFEL.it o chiudendo questo popup, acconsenti all'utilizzo dei nostri cookie Dettagli…